Caro papà

L’amore per il ciclismo ci unirà sempre.

Avete domande?

Le risposte alle vostre domande.

Il portale bestatter.ch risponde a tutte le vostre domande su servizi funebri e disposizioni funerarie.

Bara e urna

La bara serve per il trasporto, l’esposizione, la deposizione o la cremazione della persona defunta. La bara da sepoltura viene utilizzata per l’inumazione in terra, la bara da cremazione viene bruciata con il corpo al crematorio. L’inumazione è possibile solo al cimitero.

Nell’urna vengono deposte le ceneri del defunto. Dell’urna la famiglia può scegliere di farne ciò che preferisce, secondo le volontà del defunto. L’urna non deve necessariamente essere deposta al cimitero. Le imprese funebri hanno un’ampia scelta di bare e urne. La scelta della bara e dell’urna deve perciò essere effettuata seguendo i consigli dell’impresario/a funebre, che con la sua esperienza indica il modello più adatto.

Dal momento della morte fino alla sepoltura o alla cremazione non dovrebbero trascorrere più di 96 ore. Questo lasso di tempo non può sempre essere rispettato: sono perciò previste eccezioni. Prima di 48 ore dal momento della morte constatata dal medico, non si può svolgere l’inumazione né la cremazione. In questo lasso di tempo, può essere allestita la camera mortuaria con esposizione del defunto a bara aperta o chiusa. Chi lo desidera, può così rendere omaggio al defunto.

Schweiz. Verband der Bestattungsdienste L'immagine di una persona con le mani alzate in aria.

Trovare l’impresario funebre giusto.

Il portale svizzero delle imprese funebri.