Caro papà
L’amore per il ciclismo ci unirà sempre.
Avete domande?
Le risposte alle vostre domande.
Il portale bestatter.ch risponde a tutte le vostre domande su servizi funebri e disposizioni funerarie.
Gioielli e diamanti dalle ceneri
Un diamante ricordo è un simbolo di affetto, di legame indelebile e di stima nei confronti di una persona cara. Grazie alla possibilità di ottenere dalle ceneri un diamante ricordo, la persona defunta ci accompagna non soltanto nel cuore, ma anche con una presenza fisica costante. Mantenete quotidianamente un legame intenso, ricordando i bei momenti trascorsi assieme.
Trovare l’impresario funebre giusto.
Il portale svizzero delle imprese funebri.
È consentito mettere un’urna nell’acqua?
In Svizzera, le ceneri possono essere disperse in acqua. Per quanto riguarda le urne, solo quelle speciali che si sciolgono rapidamente possono essere affondate in uno specchio d’acqua. In ogni caso, bisogna fare attenzione che le ceneri non disturbino altre persone.
Si può creare un gioiello con le ceneri di una persona deceduta?
Con una procedura molto sofisticata si può creare un gioiello unico partendo dalle ceneri, dai capelli o dall’impronta digitale della persona deceduta. Questi pezzi unici sono una forma particolare di espressione della memoria e del ricordo.
Si può creare un diamante con le ceneri di una persona deceduta?
A differenza dei tipi tradizionali di sepoltura, il diamante, creato dalle ceneri di una persona cara, può sempre essere portato con sé. Specialmente in un’era in cui cresce assieme alla mobilità anche la distanza dalle proprie radici, la cura della tomba può diventare un onere supplementare, aumentando così l’importanza del diamante come ricordo.